lunedì 12 ottobre 2015

Blogger Love Project! DAY2 Unpopular Opinions Book Tag!

Buon pomeriggiooo, so che vi siete già stufati di me, ma abbiamo davanti a noi ancora 9 giorni per stare insieme (vicini, vicini). Scusa il ritardo immane con cui scrivo questo post, ma è il meglio che sono riuscita a fare e spero vi piaccia. Il tag di oggi si chiama: Unpopular Opinions Book Tag!  L'ho trovato molto carino perché invece di parlare delle solite cose che ci sono piaciute, possiamo essere anche un po' cattivi e dire quello che non ci è piaciuto, ma iniziamo subito: 

1- Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuto/a. Per niente. 
Sicuramente una serie che non mi è piaciuta è stata la trilogia di Kiera Cass 'The Selection' di cui ho anche fatto la recensione qui sul blog, ma mi sono fermata al secondo libro, sinceramente non so se leggerò mai il terzo hahaha. 

2- Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami. 
Devo dirvi la verità a questa domanda non so proprio cosa rispondere, in genere quando compro un libro leggo delle recensioni o ascolto i pareri di persone vicine a me che lo hanno letto quindi è difficile che legga un libro che non piace a nessuno, però se mi viene in mente ve lo scrivo. 

3- Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio. 
In realtà, fortunatamente non ho mai avuto questi problemi hahaha però, visto che non ho nessuno coppia di cui parlarvi, allora vi dico io e Jace di Shadowhunters, secondo saremmo anime gemelle hahaha. 

4- Un genere letterario che non ami molto. 
Secondo me molto dipende da come l'autore scrive e riesce a creare l'intreccio però direi che non amo gli horror.

5- Un personaggio molto amato che non ti piace. 
Clary Fray di Shadowhunters, in realtà nei primi libri mi piaceva anche ma al terzo libro la storia si è fatta unpo' pesantuccia, era tutto basato sulle sue sofferenze dovute all'amore nei confronti di Jace e quindi non ce la posso proprio fare.   

6- Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti. 
Decisamente Alessandro D'Avenia. Non mi piace il modo in cui scrive, mi sembra troppo acerbo senza particolari descrizioni, è vero che nel libro che ho letto doveva interpretare il pensiero di un giovane teenager però è troppo breve e coinciso, tutto troppo veloce e sembra che le parole ti sfuggano di mano. 

7- Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi, ecc...) 
Sicuramente non appresso i triangoli amorosi, anche se dipende sempre da come sono costruiti e poi non mi piace la tipica storia in cui lui è il ragazzo dalla vita difficile che nasconde dei segreti profondi e che non è mai riuscito ad amare nessuna seriamente e invece lei è l'unica ragazza capace di farlo sentire bene (tipo 'Uno splendido disastro' e compagnia), letto una volta letto sempre )non so esista davvero un detto del genere o me lo sono appena inventato spero di essermi fatta capire hahaha)

8- Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare. 
Per quanto riguarda una serie più vecchia direi Twilight, non so perché ma non mi ha mai ispirato e anche dei film ho visto solo il primo (non mi uccidete), mentre una serie appena uscita che non leggerei è 'After' tutti la adorano ma a me sembra sempre la solita storia (vedi domanda di sopra hahaha) però se per voi non è così e l'avete letta fatemi sapere cosa ne pensate. 

6 commenti:

  1. Hai scelto il mio stesso autore, ti adoro :D

    RispondiElimina
  2. Anche io non riesco a leggere gli horror... poi non riuscirei a dormire la notte :P

    RispondiElimina
  3. A me gli horror piacciono...anche se sono una fifona e quindi teoricamente non dovrei leggerli. :P
    Grazie, finalmente qualcun'altra che non ha apprezzato The Selection! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco neanche ad aprirli gli horror hahaha comunque si 'The Selection non mi ha proprio convinto :(

      Elimina