martedì 13 ottobre 2015

Blogger Love Project! DAY 3 A day in the life of a blogger + My blogging process

Salveeee blogger e lettori come va? Oggi ci sono due post previsti, il primo si chiama: A day in the life of a blogger + My blogging process. Questo post lo trovo molto simpatico e anche utile perché magari si può prendere spunto dalle 'routine' degli altri per migliorarsi e trovare metodi per avere più tempo da impiegare sul blog. 
Allora la prima cosa nella mia giornata è la scuola (sempre presente eheh) poi ci sono ovviamente i compiti, una volta finito se riesco scrivo un post la sera, anche se piccolo, per non lasciare il blog e i miei lettori tutti soli soletti. Invece quando ho più tempo scrivo anche più post e poi li pubblico durante il mese quando so che non ho l'opportunità di scrivere. 
Non sono ancora molto brava, però, a bilanciare vita sociale e vita sulla blogosfera anzi se avete dei consigli o dei trucchetti fatemi sapere così ci aiutiamo a vicenda , infatti come ho detto nel primo post uno dei miei obiettivi è proprio quello di migliorare la frequenza dei miei post. 
Passando invece al tempo che impiego per scrivere, questo dipende dal tipo di post, se è una recensione ci metto anche più giorni soprattutto se il libro che voglio recensire l'ho letto un po di tempo prima perché a quel punto devo rileggere la trama, vedere quali sono le parti che mi sono piaciute e quali no quindi impiego un bel po' a scriverlo; invece se si tratta di un tag o una challenge impiego un'oretta tra scrivere e rileggere per eventuali errori e cose del genere, però devo dire che in generale mi piace scrivere la sera, ho più idee non so se capita anche a voi o sono solo io quella strana? Hahahaha. Oltre al contenuto dei post, a volte mi mancano proprio le idee però cerco su internet degli spunti, ad esempio, se mi viene in mente un argomento che mi piace, vedo se poi sono stati fatti dei tag a riguardo o altrimenti metto insieme qualche domanda e li compongo io come ho fatto con il Disney Tag. 
Quindi questo è quello che faccio, nulla di particolare, non riesco a darvi nessun trucchetto, anzi se voi ne avete fatemi sapere e scrivetemi anche il vostro blogging process... Tanti caldi abbracciii!! <3

Nessun commento:

Posta un commento