giovedì 29 gennaio 2015

Tag: The Book Burger

Saaaaaaalve a tutti! Scusate come sempre per l'assenza, ma come sapete sta finendo il quadrimestre e vorrei tanto che la scuola finisse molto presto ma cooooomunque oggi vi propongo un bel tag, davvero molto simpatico, scusate se non sto scrivendo molte recensioni ma ultimamente le uniche cose che sto leggendo sono gli appunti di fisica, matematica, italiano, filosofia, eccetera, eccetera... penso mi capirete. Questo tag si chiama "The Burger Tag"e consiste nel comporre un perfetto "panino" con i libri, partiamo subitooo.

1° step: prendere la prima fetta di pane che faccia da base al nostro hamburger. Scegli il primo libro di una serie che ti è piaciuta tantissimo.
Sicuramente Shadowhunters-città di ossa, questa è stata la prima serie che ho acquistato e mi è rimasta 'in the heart' ahahahaha, del tipo la prima serie non si scorda mai .

2° step: poi serve un bell'hamburger. Scegli un libro che ti è piaciuto e che abbia più di 400 pagine.
Fangirl della Rowell, decisamente, adoro questo libro, purtroppo inedito in Italia, ma non mi dilungo troppo perché ho fatto anche una recensione in cui vi parlo bene di tutto, se siete interessate vi basta cercare nel blog. 

3° step: adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e la lattuga. Scegli due libri leggeri uno che hai già letto letto e che ti piaciuto, l'altro che vuoi leggere ma non l'hai ancora fatto; entrambi devono avere non più di 200 pagine.
Siccome non mi vengono in mente molto libri che ho letto con meno di 200 pagine, vi propongo "Fahrenheit 451" di Bradbury, devo ammettere che all'inizio non mi era piaciuto tanto, ma se ne capite il vero significato lo amerete, se di questo volete una recensione fatemi sapere; invece un libro che mi piacerebbe leggere ma che non ho neanche ancora comprato è "Oceano mare" di Baricco, che è piaciuto a molti, anche se ho l'impressione che mi deluderà perché non è tanto il mio genere, non so vedremo...
4° step: ora c'è bisogno delle fette di pomodoro. Scegli un libro di grandi dimensione che hai amato o odiato, che sia tra le 200 e le 400 pagine.
Un libro che ho amato è stato "E l'eco rispose" di Khaled Hosseini e l'ho preferito molto di più anche al cacciatore di aquiloni, anche se altri affermano esattamente il contrario, questa storia l'ho trovata più intrigante e intricata (scusate il gioco di parole) e sotto un certo punto di vista più interessante e coinvolgente, ma credo che quasi tutti l'hanno già letto e quindi ditemi voi cosa ne pensate.


5° step: è il momento della salsa che non hai mai assaggiato prima e non sai se ti piacerà o meno.  Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto ma che alla fine hai odiato o un libro che pensavi avresti odiato e che invece ti è piaciuto da morire.
Un libro che all'inizio mi rifiutavo di leggere era "L'ombra del vento" solo perché me lo avevano assegnato a scuola e quindi per principio dicevo che era brutto, anche quando l'ho iniziato non volevo ammettere che mi stava piacendo e anche molto hahahaha. Se non l'avete ancora letto vi consiglio di farlo, non sapete cosa vi perdete.

6° step: e per finire, ci serve un'altra fetta di pane per chiudere il nostro burger. Scegli l'ultimo libro di una serie di cui stai aspettando impazientemente il seguito o la cui uscita ti tormenta perché non vuoi che la serie finisca.
In realtà è un libro singolo che non fa parte di nessuna serie, ma ho appena scoperto che uscirà a febbraio e non vedo l'ora, "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins, già molto famoso in altri paesi ed arrivato solo adesso in Italia. Un altro, invece, che mi incuriosisce è Girl Online di Zoe Sugg (youtuber), molti dicono che è un po' per bambini, ma voglio vederlo lo stesso e poi magari decidere se prenderlo o meno.

Il tag è finito, spero tanto vi sia piaciuto e vi sia stato in qualche modo, magari come spunto per leggere nuovi libri, fatemi sapere voi cosa avreste inserito nel vostro "burger" hahahaha...Tanti caldi abbracci!!! <3

Nessun commento:

Posta un commento