sabato 13 settembre 2014

Teorema Catherine- J. Green

Ciaooooo a tutte!!
Benvenute nella mia prima recensione, che non poteva che non essere su un libro di "John il genio Green", voglio recensirli tutti però inizio con questo perché già molti hanno fatto una review sugli altri e quindi farò la ribelle della situazione. Per tutti coloro che non hanno letto questo libro (anche se non credono ce ne siano), l eccovi la trama:

  Da quando ha l'età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un'altra volta. Tutto questo nel corso di un'estate gloriosa, passata con l'amico Hassan, a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.

Ed eccovi anche la copertina per tutti voi curiosoni:



Anche se la copertina non è proprio carina, posso assicurarvi che vale la pena leggere il libro e dopotutto ciò ecco la mia recensione (il motivo per cui siete qui). Inizio col dire che ho letto questo libro in due giorni, ho amato i personaggi, come sempre quando si tratta di J. Green, sono descritti perfettamente e alla fine del libro sembra quasi di conoscerli e ti dispiace lasciarli andare, la scrittura è fluida e semplice e non ti annoia mai. Adoro il fatto che abbia inserito la matematica, non mi era mai capitato in un libro, ci sono grafici, schemi, insomma ce n'è un bel po', ma non temete cari amici si riesce a comprendere non è nulla di troppo complicato, devo, però, a malincuore dirvi che se odiate la matematica forse non il libro più adatto da scegliere fra quelli di Green (ce ne sono tanti altri tra cui scegliere). Fra tutti, questo è il libro più "frivolo" e forse se non siete abituati a libri tristi o malinconici a avete il cuoricino debole (come il mio) questo è il primo che dovreste leggere di John; fatto sta che io l'ho adorato e ve lo stra-consiglio, fatemi sapere voi cosa ne pensate nei commenti.... Tanti caldi abbracciiiii <3

6 commenti:

  1. Benvenuta sulla blogosfera! :3
    Mi sono aggiunta ai lettori fissi e ti seguirò con piacere.
    Per quanto riguarda la recensione, Teorema Catherine è l'unico libro di John Green che mi manca, per il momento :) ti farò sapere cosa ne penso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille <3 Spero che il libro ti piaccia quanto è piaciuto a me. Buona lettura!!! <3

      Elimina
  2. A me è piaciuto, ma non penso che sia il migliore fra quelli di Green.
    Personalmente ho preferito Colpa delle Stelle ;)

    RispondiElimina
  3. Ecco, io temo di aver fatto un errore con Green: ho letto prima Colpa delle Stelle che mi è piaciuto e poi mi sono tuffata su questo. È un romanzo carino, ma mi aspettavo qualcosa di più anche stilisticamente parlando. Anche se non mi ha entusiasmata, però, ho intenzione di leggere anche gli altri romanzi di Green.
    p.s. Ho adorato Hassan ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto colpa delle stelle prima di questo però con un anno di differenza, quindi non ho fatto tanto il paragone con il primo anche perché non me lo ricordavo bene eheh. Siii anche a me è piaciuto tanto Hassan, in certi punti morivo dalle risate con questo personaggio :)

      Elimina