domenica 19 luglio 2015

Summer Reads-5 libri da leggere quest'estate

Salve a tutti e benvenuti in un nuovissimo post, l'dea l'ho presa dal blog di Juliette "Sweety Readers", e quindi voglio consigliarvi 5 libri che mi sono piaciuti da leggere questa estate a casa con l'aria condizionata, sotto l'ombrellone, in metro, insomma dove più vi piace (e soprattutto dove non fa caldo hahahaha), non mi perdo in chiacchiere come al solito (la solita me) e iniziamo subito:



1) Teorema Catherine di John Green
Questo libro lo trovo perfetto per l'estate, perché è molto leggero e divertente, si legge subito, tratta temi vicini a noi come l'amore e l'amicizia pero non nel modo convenzionale, ma come solo Green è capace di fare e anche l'ambientazione è molto estiva (se vuoi saperne di più qui c'è la mia recensione clicca qui).

2) L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn
Non ricordo in quale post, ma vi avevo già accennato di questo libro che ho tanto adorato (forse nel tag "The Book Burger" vi lascio il link anche a questo post clicca qui ), comunque sia io l'ho letto in estate e ho apprezzato tantissimo questa cosa,  perché trovo che richieda attenzione leggerlo, c'è un bel intreccio alla base e se la nostra mente non è concentrata non lo apprezzeremo come dovremmo, quindi vi invito a dargli un'occhiata, poi fatemi sapere.

3) Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
Non sprecherò tante parole su questo libro perché è un classico e praticamente tutti sanno la storia alla base anche se per sommi capi. Per chi non l'avesse ancora letto vi invito a farlo, è molto semplice e fluido e cambiate alcune cose potrebbe essere addirittura attuale, insomma è senza tempo e nella vostra libreria non può mancare la cara Jane Austen con uno dei suoi libri più famosi, perché leggerlo proprio in estate? Beh, perché ci vuole sempre un po' di amore e un bel lieto fine.

4) L'incantevole Amanda di Georgette Heyer 
Credo di non avervi mai parlato di questo libro o forse in un post, questa è una storia ambientata nel 1813 come genere è simile a quello dalla Austen, ma la storia è completamente diversa e devo dirvi la verità, il finale mi ha stupito.

5) Fahrenheit 451 di Bradbury
Per ultimo ma non per importanza, un libro che fa riflettere sull'importanza dell'istruzione e dei valori, quando l'ho iniziato ero scettica, ma un volta concluso ho capito da dove proveniva il suo successo, non è tanto la storia in sé,  ma il suo significato più profondo, vi consiglio di leggerlo (ha anche poche pagine).

Ragazzi spero che questo post vi sia piaciuto e ci risentiamo prestissimo con un altro, che credo proprio sia una recensione, fatemi sapere quali sono i libri che consigliate per questa estate... Tanti caldi abbracci!! <3

2 commenti:

  1. Ciao Sara, felice che l'idea del post ti sia piaciuta :) L'ombra del vento è uno dei miei libri preferiti, stupendo!Fahrenheit 451 voglio assolutamente leggerlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette, poi fammi sapere cosa ne pensi di Fahrenheit 451 credo proprio che ti piacerà *.* e grazie mille per la tua iscrizione <3

      Elimina