Ciaooo a tutti, sono tanto dispiaciuta per tutti i giorni di assenza e per non aver partecipato a tutti gli altri tag precedenti, ma mi farò perdonare :'( . Adesso iniziamo con il day seven composto dal tag FOREVER & EVER e dal BOOKISH PET PEEVES. Il FOREVER & EVER consiste nello stilare una lista di preferiti di sempre appartenenti a una qualsiasi categoria, si possono scegliere libri (di tutti i generi), personaggi o ambientazioni. Non so se si può, ma volevo unire in un'unica lista alcune ambientazioni e alcuni personaggi che ho amato, iniziamosss:
AMBIENTAZIONI :
-Hogwarts (Harry Potter): voglio dire, riuscite ad immaginare di vivere lì? Ovviamente senza la presenza di Voldemort, anche io voglio essere MAGICA.
-Amsterdam (Colpa delle stelle): mi sono innamorata di quella città, solo leggendo la descrizione che ne fa John Green, VOGLIO ANDARCIIIIIII! :'(
-Capitol City (Hunger Games): ma solo un piccolo viaggetto di qualche giorno, giusto per vedere com'è e poi scappare viaaa veloce come il vento.
-Inghilterra del 1700-1800 (Orgoglio e Pregiudizio): sarebbe bello tornare indietro nel tempo e scoprire le usanze del tempo, tutti i personaggi più influenti, mmmmh stupendo.
PERSONAGGI :
-Jace (Shadowhunters): non ho altro da dire (potete capirmi, speechless).
-Peeta Mellark (Hunger Games): vorrei un attimo di silenzio per la dolcezza di questo ragazzo, mammamia da strapazzarselo, ADORABILE.
-Quattro (Divergent): lasciando stare l'attore nel film :Q adoro questo personaggio, ammiro il suo coraggio e la sua intraprendenza.
-Tris (Divergent): non voglio essere ripetitiva, ma questa ragazza è così coraggiosa fino alla fine che si può solo ammirare.
SCUSATE MA QUESTA IMMAGINE E' FANTASTICA NON POTEVO NON METTERLA!
Ovviamente ce ne sono tantissimi altri, ma se li elencassi tutti non la finirei più, adesso iniziamo con la seconda tappa "BOOKISH PET PEEVES", cioè tutte quelle cose che non riusciamo a sopportare in un libro:
-Situazioni banali e prevedibili (clichè): insomma alcune volte sono inevitabili, però ci sono volte in cui se ne può fare benissimo a meno, cari scrittoti, per favore non cadete nella trappola del clichè, abbiate pietà di noi poveri lettori.
-Serie: ci sono alcuni libri tipo "Un disastro è per sempre" di cui sono state create trilogie, ma in realtà uno basta e avanza, in quel caso nei primi due libri la storia è sempre la stessa, ma raccontata da due punti di vista e il terzo è un ampliamento di una parte del primo.
Ragazzi ci penso, ma non mi viene nient'altro poi magari quando pubblico il posto, mi vengono in mente tremila cose, come al solito :'(. Ciò detto, spero che questi tag vi siano piaciuti e fatemi sapere anche le vostre risposte.....Tanti caldi abbracciiii! <3
Ahaha Hogwarts e Peeta *_* ti capisco, ragazza u.u
RispondiEliminaAhahahahah grazie per la comprensione, ma chi è che non ama Peeta e non vuole andare ad Hogwarts? O-O AHAHAHAHAHA insomma ma in che mondo siamo?
EliminaHogwarts e Amsterdam: io ci sto! *^* E Peeta... solo gli stolti non lo amano! Portiamoci anche lui nel nostro tour a Hogwarts e che i crossover abbiano inizio!
RispondiEliminaBy the way i cliché privi di stile e le trilogie da un libro sono due punti parecchio insopportabili e li condivido!
Sono d'accordoooo, andiamo prima a rapire Peeta e poi andiamo ad Hogwarts, ho già un piano poi ti invio tutti i dettagli ahaha :)
Elimina