domenica 28 settembre 2014

Fangirl- Rainbow Rowell

Salut a tout le monde (?) !!!
Essendo io un piccolo animal notturno vi scrivo alle ore 00.30, perché è la notte che mi vengono le idee più geniali (ditemi che anche per voi è così) e quindi volevo scrivere la recensione del libro (credo tra i più famosi della scrittrice) di Rainbow Rowell "Fangirl", purtroppo inedito in Italia, anche se non  ne capisco proprio il perché, traducono tanti di quei libri potrebbero tradurre anche questo. Io l'ho letto in inglese però devo dire che è scritto davvero in modo molto semplice, credo che solo la fan-fiction scritta da Cath è un po' più complicata ma tranquilli, si può leggere senza problemi. Il libro è composto da 445 pagine ed io l'ho acquistato nel formato digitale su Amazon e l'ho pagato 3,76 euro (viva me), eccovi la trama: 


« Cath e Wren sono due gemelle identiche e hanno sempre fatto tutto insieme. Ora che sono all'università e Wren decide di non voler essere più "una metà dell'intero" -vuole andare a ballare, conoscere ragazzi, andare alle feste e scatenarsi-, le cose non sono per niente facili per Cath. 
Lei è terribilmente timida e si è sempre seppellita nelle fan fiction che scrive, nelle quali sa esattamente cosa dire e può ricrearsi più romanticismo di quanto abbia mai vissuto nella sua intera vita.  Senza Wren, Cath è completamente lasciata a se stessa e fuori dalla suo nido sicuro. Ha una burbera compagna di stanza (con un fidanzato affascinante e sempre tra i piedi), un professore di scrittura che crede che le fan fiction siano la fine del mondo civilizzato, un affascinante compagno di classe che vuole parlare unicamente di parole... E lei non riesce a smettere di preoccuparsi per il suo papà, adorabile, fragile e mai stato così solo. 
Ora Cath deve decidere se aprire o meno il suo cuore a nuove persone ed esperienze e capirà che sull'amore ha da imparare molto più di quanto credesse possibile... »


Ecco la copertina (STUPENDA ANCHE QUESTA):


Cath si è appena trasferita al college, ma questa volta non avrà l'appoggio della sorella, che ha deciso di lasciare alle spalle le fan-fiction e Simon Snow. La protagonista avrà una nuova campagna di stanza nel dormitorio e una nuova vita da affrontare senza la sorella, ma qui incontrerà Levi, Nick (non farò spoiler, ma non lo sopporto), la sua stessa compagna di stanza Reagan, Courtney (che gallina!), Jandro. Nonostante tutto rimarrà sempre legata al mondo di Simon Snow (purtroppo non esiste, questo personaggio è stato inventato dalla stessa autrice, Rainbow Rowell) , famosissimo protagonista della seria composta da otto libri scritta da Gemma T. Leslie. 

"Quando lei e Wren si divisero i vestiti, Wren prese tutto quello che diceva 'party con i ragazzi' o 'andiamo vi di casa'. Cath prese tutto quello che diceva 'sveglia tutta la notte a scrivere o 'è okay versarci del thè sopra".

"Ti sei persa nella biblioteca?""No." "Io mi perdo sempre nella biblioteca," disse lui "non importa quante volta ci vada. Infatti, penso che mi perdo ogni volta di più ogni volta che ci vado. E' come se mi conoscesse e mi rivelasse nuovi passaggi."

"Mi piaci qui," disse lui, stringendola. "Con me." Lei sorrise, e i suoi occhi iniziarono ad andare alla deriva verso il basso. "Cather..." Tornò ai suoi occhi. "Lo sai che mi sto innamorando di te, vero?"

"Mentre leggi, mi permetti di toccarti" disse Levi.




Per prima cosa voglio avvertirvi che alla fine del libro non riuscirete più a lasciare andare questi personaggi, saranno parte di voi, è un libro così reale che non si scorda facilmente, è vicino a tutte noi. Ho amato Cath e Levi, sia insieme che come singoli individui, lei così introversa con il suo computer e il suo Simon Snow, lui estroverso, solare e vivace con tutti, praticamente gli opposti eppure insieme erano come la panna e le fragole (?), la loro storia d'amore fatta di dolcezza e tenerezza mi ha lasciata attaccata alle pagine, non c'è nulla di troppo smielato, tutto è tranquillo e lento come, poi, normalmente succede nella realtà.


"Mi fai pena, e sarò tua amica".
"Non voglio essere tua amica," disse Cath con più freddezza possibile. "Mi piace non essere tua amica". "Anche a me," disse Reagan "Mi dispiace che tu abbia rovinato il questo idillio facendo pena"

Okay, adesso ditemi se Reagan non è fantasticamente scorbutica. 






In realtà quello che mi colpisce di questo libro oltre alla trama e ai personaggi è la normalità, non c'è nessuno che fa volare striscioni in cielo con frasi del tipo "SEI TUTTA LA MIA VITA", l'amore è autentico, ma non per questo c'è bisogno di strafare, insomma questo amore tra i due personaggi io l'ho adorato. Ma parliamo dei personaggi, allora, LEVI, mio dio, sul serio spero che esiste davvero una persona così anche per me, i suoi capelli, il suo sorriso, ne sono completamente innamorata, poi come si comporta con Cath, è di una tenerezza infinita (LO VOGLIO ANCHE IO! si lo so che non è un bambolotto); Cath la adoro (VOGLIO ANCHE LEI), la cosa fantastica è che tutti i personaggi rimangono come sono durante tutta la storia: Reagan ha sempre quel carattere scorbutico,ma in fondo anche dolce che la contraddistingue, Cath è sempre legata al suo Simon e quasi l'opposto di Levi, solare e carino con tutti, perfino la mamma rimane sempre la stessa. Ho adorato quando lei gli leggeva le sue fan-fiction o quando la prima volta lo ha aiutato a studiare (mamma mia non ce la faccio, LI ADORO TROPPO); per tutto il libro ero tipo "awww", "che amore", ma credetemi la loro storia non vi stancherà mai.

Per non parlare di quando Levi balla con lei nella stanza, no, ragazzi sul serio dovete leggerlo, io non riesco neanche a spiegarvelo, succede sempre così quando mi piace troppo un libro. Ahhhh un'altra cosa importantissima è che tutto il mondo di Simon Snow è una chiara allusione a quello di Harry Potter, quindi per tutti coloro che amano HP adoreranno ancora di più questo libro, alla fine uscirà l'ultimo libro di Gemma Leslie come era previsto e questo momento può essere paragonato all'uscita dell'ultimo libro di HP, traspare tutta l'emozione e la gioia delle fan, che non vedevano l'ora di avere tra le mani quel libro. 

Insomma tutte noi possiamo rivederci in Cath, in quello che pensa, RAGAZZI,  INSOMMA, DOVETE LEGGERE QUESTO LIBRO.










Okay, adesso la smetto, ma mi raccomando LEGGETELO e fatemi sapere se lo avete amato come me.
Tanti caldi abbracciiiii!!! <3



giovedì 25 settembre 2014

W... W... W... Wednesday #1

Hoooooola Fanciulli!!
W... W... W... Wednesdays è una rubrica ideata dal blog Should Be Reading e che ho preso dal blog "Ancora un capitolo", per partecipare basta rispondere a queste tre semplici domande: 

  • Cosa stai leggendo?
  • Cosa hai appena finito di leggere?
  • Quale sarà la tua prossima lettura?

Cosa stai leggendo?
So che non si dovrebbe( perché è nelle regole non scritte della lettura dei libri ), pero' sto leggendo diversi libri contemporaneamente. 
Il primo libro è:
Un incantevole imprevisto ( che non mi sta piacendo molto ).
Ed ecco la copertina ( che è molto simile a quella di "Uno splendido disastro" e questo ha attirato la mia attenzione ):
 

Il secondo libro è:
Fangirl, purtroppo inedito in Italia, ma scritto in un inglese molto semplice( che sto letteralmente adorando, dico solo una parola LEVI *0* )

Il terzo e ultimo è:
Il nome della rosa ( che devo leggere per la scuola )

Cos'hai appena finito di leggere?
L'ultimo libro che ho letto è stato il "Senso del dolore" di Maurizio De Giovanni ( è un giallo molto carino, che consiglio di leggere a tutti e anche il protagonista, il commissario Ricciardi, è molto intrigante )


Quale sarà la tua prossima lettura?
Voglio assolutamente leggere l'ultimo libro della saga di Shadowhunters e anche Shadowhunters- le origini. Non vedo l'oraaaaaaa!!

Fatemi sapere anche voi cosa state leggendo, cosa leggerete e cosa avete appena finito.
Al prossimo post..... Tanti caldi abbracci!!! <3

P.S.: scusate la mia assenza in questi giorni, ma la scuola mi sta uccidendo (alla faccia di chi aveva detto che quest'anno era più semplice) e a voi come va con scuola/università/lavoro? Baciiiiii <3

martedì 16 settembre 2014

PREFERIRESTI... (Book Tag)

Good evening my friend!!
Oggi vi propongo un tag che ho "rubato" senza pudore da "Il magico mondo dei libri"di Giulia perché mi è sembrato veramente carino. Alloooooora ci sono 10 domande e adesso iniziamooooosss (si sono proprio una ragazza multilingue):
1.Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi auto-conclusivi?
Dipende se i personaggi delle serie mi piacciono molto, non voglio abbandonarli subito e quindi in quel caso le preferisco, però non disprezzo neanche i libri "unici".

Io quando finisco un libro che mi piace (lasciatemi stare)

2.Preferiresti leggere solo autori o solo autrici? 
Nella mia libreria, la maggior parte sono tutte autrici, ma la cosa che più mi interessa è come sono scritti. 
Quindiiiii .... passiamo alla prossima domandass.

3.Preferiresti comprare solo alla Feltrinelli o solo su Amazon?
Feltrinelli, mi piace stare in una libreria, sentire il profumo dei libri, anche se uso Amazon perché è molro comodo. 
Io in una libreria 

4.Preferiresti vedere i libri diventare film o serie tv? 
Film, le serie tv dopo un po' mi scocciano eheh :3


5.Preferiresti leggere 5 pagine al giorno oppure 5 libri alla settimana? 
5 libri, 5 pagine al giorno sono troppo poche, non capirei nulla del libro.

6.Preferiresti essere un recensore professionista o un autore?
Autoreeeee tutta la vita, saper scrivere è un dono e quindi NON SPRECATELO. :/

7.Preferiresti leggere solo i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo libri nuovi?
Assolutamente, leggere solo libri nuovi. Mi piace conoscere sempre nuove storie e nuovi personaggi, non ce la faccio a leggere sempre le stesse cose anche se mi piacciono da morire.

 8.Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia? 
Una libraia. Adoro stare nelle librerie, sentire il profumo meraviglioso (uhmmm, che buono) dei libri, mettere a posto, anche stare seduta a guardarli è una soddisfazione ahahahaha (che psicopatica).

9.Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?
A malincuore, ma dico tutti gli altri, è bello cambiare.
Anche alle scale piace cambiare

10.Preferiresti leggere solo libri fisici o solo e-book? 
Leggo gli e-book, sono comodi e tutto quello che volete, ma i libri di carta sono tutta un'altra cosa.

Amici il tag è finito spero vi sia piaciuto, fatemi sapere nei commenti le vostre risposte a queste domande e adesso è arrivato il momento di taggare qualche altre blog ed io ho scelto:
VOI TUTTI
IL BLOG ANCORA UN CAPITOLO http://www.ancorauncapitolo.blogspot.it/ (se leggeranno questo post)
IL BLOG THE BOOKSHELF  http://www.thebookshelfff.blogspot.it/
IL BLOG APRI LE PORTE DELLA FANTASIA http://www:aprileportedellafantasia.blogspot.it/

Amici virtuali per oggi è tutto spero che anche voi facciate questo tag se vi sono piaciute le domande e noi ci vediamo prestissimo.....Tanti caldi abbracciiii <3

domenica 14 settembre 2014

The Selection- Kiera Cass

HELLO EVERYBODY!!!! 
Eccomi di nuovo qui per recensirvi un altro libro che ho letto ultimamente incuriosita dalla copertina e dal fatto che lo avevo visto in un video tag di una youtuber americana a cui era piaciuto (se vi state chiedendo chi è la ragazza, il suo canale youtube si chiama abookutopia), il titolo del libro è The Selection e l'autrice è Kiera Cass. Non è un libro unico ma una serie composta da tre libri: The Selection, The Elite, The One. Prima della recensione eccovi la trama e la copertina (che mi ha attirato):

In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare... 



Ecco un esempio di "non giudicare mai un libro dalla copertina", ecco, la copertina è stupenda, ma la storia non tanto. Okay, l'idea delle principesse e di questo "concorso" è originale, ma è scritto in modo un po' troppo semplice per i miei gusti, ma è una cosa molto soggettiva, poooooi la protagonista, all'inizio, prima di entrare a far parte della selezione mi piaceva, ma dopo è diventata leggermente una gallina scemolina, tramortita da questo triangolo amoroso, è l'unica cosa a cui pensa: Aspen o Maxon? Maxon o Aspen?.

 

Comunque è molto scorrevole, infatti l'ho letto in pochissimo tempo; la cosa che pero' ho trovato innovativa è il fatto che questa selezione continui in tutta la trilogia fino a quando non si arriva a scegliere la moglie adatta per il principe perché in altri libri del genere distopico questo non accade, anche se credo che questo sia stato un espediente da parte dell'autrice per non inventarsi qualche altra storia per il secondo e terzo libro, ma le è bastato continuare quello che aveva già scritto. Il libro è chiaramente ispirato a Hunger Games: caste/distretti, povertà, triangolo amoroso, Selezione/Hunger Games. Lo consiglierei? Ni. L'idea è anche carina, ma doveva essere scritto meglio e la protagonista doveva essere un tantino più intelligente, nonostante ciò continuerò a leggere gli altri due, perché adesso voglio capire proprio dove vuole portarmi l'autrice e anche perché sono curiosa. Fatemi sapere se voi l'avete letto e cosa ne pensate nei commenti.....Tanti caldi abbracci!!!! <3

sabato 13 settembre 2014

Teorema Catherine- J. Green

Ciaooooo a tutte!!
Benvenute nella mia prima recensione, che non poteva che non essere su un libro di "John il genio Green", voglio recensirli tutti però inizio con questo perché già molti hanno fatto una review sugli altri e quindi farò la ribelle della situazione. Per tutti coloro che non hanno letto questo libro (anche se non credono ce ne siano), l eccovi la trama:

  Da quando ha l'età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l'hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l'esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un'altra volta. Tutto questo nel corso di un'estate gloriosa, passata con l'amico Hassan, a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.

Ed eccovi anche la copertina per tutti voi curiosoni:



Anche se la copertina non è proprio carina, posso assicurarvi che vale la pena leggere il libro e dopotutto ciò ecco la mia recensione (il motivo per cui siete qui). Inizio col dire che ho letto questo libro in due giorni, ho amato i personaggi, come sempre quando si tratta di J. Green, sono descritti perfettamente e alla fine del libro sembra quasi di conoscerli e ti dispiace lasciarli andare, la scrittura è fluida e semplice e non ti annoia mai. Adoro il fatto che abbia inserito la matematica, non mi era mai capitato in un libro, ci sono grafici, schemi, insomma ce n'è un bel po', ma non temete cari amici si riesce a comprendere non è nulla di troppo complicato, devo, però, a malincuore dirvi che se odiate la matematica forse non il libro più adatto da scegliere fra quelli di Green (ce ne sono tanti altri tra cui scegliere). Fra tutti, questo è il libro più "frivolo" e forse se non siete abituati a libri tristi o malinconici a avete il cuoricino debole (come il mio) questo è il primo che dovreste leggere di John; fatto sta che io l'ho adorato e ve lo stra-consiglio, fatemi sapere voi cosa ne pensate nei commenti.... Tanti caldi abbracciiiii <3

venerdì 12 settembre 2014

ALL ABOUT ME

Hellllllo everybodyyyy!! Questo è il mio primo post, sono tanto tanto emozionata *si nasconde*. Tutto quello che c'è da sapere su questo blog è che tratterà di libri (ma no Sara, all about that book, su cosa mai potrà essere?) , farò tantiiiiiiissime recensioni e spero tanto che vi piacciano. I libri di cui vi parlerò saranno YA (young adult, so che lo sapete, lo scrivo perchè non si sa mai, anche io non sapevo cosa fosse questo strano acronimo eheh), NA (new adult), classici, distopici, fantasy e chi più ne ha più ne metta (adesso non mi vengono in mente, che testa che ho eh?). Dopo tutto ciò ancora non vi ho detto come mi chiamo....... rullo di tamburi ......... Sara *TADA* E AMO LEGGERE, ho aperto questo blog perchè ultimamente sto seguendo diversi blog che mi piacciono tantissimo e poi sto leggendo "Fangirl" e quindi ero troppo "OMG, devo aprire anche io un blog" anche se Cath (protagonista del libro) non parla propriamente di libri, ma scrive fan-fiction riguardo i protagonisti di un libro...... Comuuuuunque spero tanto che vi piacciano le mie recensioni e noi ci rivediamo al prossimo post.... Tanti caldi abbracciiii.